Comunica Lillo Vizzini, presidente Federconsumatori Palermo.

È disponibile in rete il modello con cui i titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale possono certificare di non possedere un apparecchio televisivo. L’agenzia delle Entrate comunica che ”i cittadini che risultano titolari di un’utenza di fornitura elettrica ad uso domestico residenziale possono certificare, tramite apposito modello, che in nessuna delle abitazioni per le quali il dichiarante è titolare di un’utenza elettrica è detenuto un apparecchio tv.”.

Il modello va presentato direttamente dal contribuente, o dall’erede, tramite un’applicazione web, che sarà disponibile dal 4 aprile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, usando le credenziali Fiscoline o Entratel rilasciate dall’Agenza, oppure tramite i CAF.  È prevista comunque la possibilità di presentare il modello, insieme ad un documento di identità valido, tramite raccomandata senza busta al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella postale 22 – 10121 Torino.

“è possibile scaricare un vademecum sull’abbonamento rai nella bolletta, contenente tante informazioni utili e il modulo per l’autocertificazione.”

Palermo, 8 aprile 2016

Vademecum Canone Rai 2016

Istruzioni dichiarazione sostitutiva Rai agenzia entrate

Modulo dichiarazione sostitutiva RAI