Biglietti della metropolitana introvabili in città. Il comitato pendolari S.Agata/Palermo/Puntaraisi e Federconsumatori scrivono alla Direzione Trenitalia Sicilia.

Il comitato pendolari S.Agata/Palermo/Puntaraisi e Federconsumatori si fanno carico delle pressanti lamentele sull'irreperibilità dei biglietti per la metropolitana a Palermo. Situazione che si è aggravata  a seguito della fine dell'accordo sul biglietto unico con AMAT.

Giavcomo Fazio, presidente del comitato pendolari: “I rivenditori abilitati alla loro vendita sono davvero pochissimi e spesso rimangono sguarniti. Non solo! Le macchinette erogatrici nelle varie fermate ci risultano quasi del tutte fuori servizio. Una situazione che rende la vita impossibile a tanti potenziali passeggeri”.

Lillo Vizzini, presidente reg.le Federconsumatori: “Un disservizio che si amplifica nella sua gravità se si pensa alla forte presenza di turisti in città, verso i quali continuiamo a mostrare una immagine fortemente negativa di Palermo. Chiediamo pertanto un veloce e netto potenziamento dei punti vendita e una maggiore capillarità in prossimità delle fermate”.

Palermo, 2 luglio 2009

Giacomo Fazio